COME ORDINARE

Prima di procedere con l'ordine di qualsiasi nostro prodotto, è sempre utile e consigliabile consultarsi direttamente (meglio se telefonicamente) con il nostro

che  è sempre disponibile a fornire ogni informazione utile al fine di ordinare correttamente porte interne, porte blindati e/o altri prodotti in vendita.

E' sempre consigliabile prima di procedere con un ordine diretto, chiedere un preventivo specifico (od anche più preventivi per diverse opzioni di prodotto) fornendo il maggior dettaglio possibile di cio' che interessa.

In  ogni caso, per poter ordinare delle porte, sarà necessario:

- definire e scegliere il modello.

Se non avete le idee chiare fatevi aiutare od orientare anche per lo stile idoneo al vostro ambiente casa dal nostro   SERVIZIO CLIENTI)

- rilevare le misure del VUOTO MURO in cui andranno collocate le porte.

Per rilevare correttamente le misure, segui i consigli che trovi nella SCHEDA TECNICA 

- Definire i sensi di apertura (DESTRA O SINISTRA/ A SPINGERE O A TIRARE)

Per definire i sensi di apertura correttamente, segui i consigli che trovi nella SCHEDA TECNICA 

- stabilire se le porte servono grezze, grezze ferrate o finite (già verniciate e ferrate pronte per il montaggio) o se preferite, potete  valutare entrambe le soluzioni per decidere successivamente

- per le porte finite verificare e scegliere:

--------    colore di finitura delle porte  (Vedi sezione   COLORI PORTE)

--------  eventuali accessori decorativi (capitelli, coprifili particolari, ecc. (visita la Sezione  ACCESSORI E DECORI 

--------   tipologia e colore della ferramenta (Vedi   sezione FERRAMENTA)

--------   scegliere le maniglie (se interessati all'acquisto anche delle maniglie) (Vedi  Sezione  MANIGLIE)

- verificare se si ha diritto ad agevolazioni per l'acquisto di porte interne, ad esempio Iva agevolata al 4% o al 10% ,  recupero fiscale del 50% della pesa sostenuta per l'acquisto delle porte interne).


In tal caso dovrete anche  compilare il "modulo di autocertificazione" per la richiesta di applicazione Iva ridotta MODULO IVA a cui bisogna allegare:
- copia documento di riconoscimento valido
- copia dell'attestazione relativa ai lavori edili in corso ed ancora valida (SCIA; CILA; CIL,  concessione edilizia a costruire, ecc.)



__________________________________________________________________________  
Per ordinare invece una porta blindata, sarà necessario:

- rilevare le misure del VUOTO MURO in cui andrà collocata la porta (Vedi come rilevare le misure nella Sezione  SCHEDA TECNICA)

- definire la tipologia della porta se ad UN'ANTA o a DUE ANTE

- definire il senso di apertura (DESTRA O SINISTRA). Lo standard è con apertura a spingere. Eventuale apertura a tirare va comunicata anche ai fini della preventivazione che varia.

- verificare e scegliere: tipologia e colore di finitura del pannello interno e tipologia e colore del pannello esterno (Vedi CATALOGO PANNELLI DI RIVESTIMENTO)

- scegliere il colore della ferramenta e maniglieria tra ottone - bronzo - cromo satinato - cromo lucido.

- scegliere gli accessori che devono essere montati sulla porta (soglia mobile, occhio magico, limitatore apertura, maniglieria speciali, eventuali maniglioni e accessori vari, ecc.) - (vedi SCHEDA TECNICA )


- verificare se si ha diritto ad agevolazioni per l'acquisto di porte interne, ad esempio Iva agevolata al 4% o al 10% ,  recupero fiscale del 50% della pesa sostenuta per l'acquisto delle porte interne). 

In tal caso dovrete anche  compilare il "modulo di autocertificazione" per la richiesta di applicazione Iva ridotta MODULO IVA a cui bisogna allegare:
- copia documento di riconoscimento valido
- copia dell'attestazione relativa ai lavori edili in corso ed ancora valida (SCIA; CILA; CIL,  concessione edilizia a costruire, ecc.)


Se invece dovete ordinare altri prodotti (piccoli arredi), sarà sufficiente:

- indicare il prodotto/articolo di interesse
- indicare la finitura di interesse (grezzo o altro colore disponibile in catalogo)
- indicare il numero di pezzi a cui si è interessati
______________



Con tutti questi dati, oltre i vostri dati anagrafici, Codice fiscale o Partita Iva, domicilio per la fatturazione e indirizzo della consegna (se diverso) e numero di telefono,  potete ora procedere all'ORDINE vero e proprio.


Quindi potrete:

A)  compilare direttamente il      
MODULO ORDINE
 

B) oppure se avete difficoltà, fatevi aiutare dal   SERVIZIO CLIENTI  a cui potrete comunicare tutti i dati o per email o per telefono o per fax.

Sarà il Servizio Clienti che compilerà per voi il modulo d'ordine che vi girerà per email in maniera che possiate controllarlo prima di confermarlo.

Una volta compilato l'ordine e controllato attentamente, dovrete:
- DATARE,
- FIRMARE,
- GIRARE o per FAX allo 08311720400  o per EMAIL in formato PDF  al  SERVIZIO  ORDINI

Ricordate di inviare in allegato al modulo d'ordine, anche il Modulo per la richiesta di applicazione Iva agevolata (se ne avete diritto), anch'esso compilato, datato e firmato e la documentazione piu' sopra indicata per usufruire dell'agevolazione.

 

RICORDIAMO INOLTRE CHE IL MODULO ORDINE UNA VOLTA APPROVATO E' L'UNICO DOCUMENTO CHE DEFINISCE LEGALMENTE LE PECULIARITA' DELL'ORDINE.
 

QUINDI PRIMA DI APPROVARLO VI INVITIAMO A CONTROLLARE OGNI DETTAGLIO IN ESSO RIPORTATO AL FINE DI EVITARE ERRORI NELLA EVASIONE DELL'ORDINE.

 
LO SCAMBIO DI COMUNICAZIONI CONTENENTI PREVENTIVI E INFORMAZIONI A CIO' FINALIZZATE,  RAPPRESENTA ESCLUSIVAMENTE LA FASE PROPEDEUTICA CHE PORTA ALL'ORDINE DEFINITIVO.

NON POTRANNO PERTANTO ESSERE ACCETTATI RECLAMI CHE FACCIANO RIFERIMENTO A E-MAIL O COMUNICAZIONI SCAMBIATE PER ALTRE VIE (VERBALI, FAX, ECC.  RELATIVE ALLA  DI PREVENTIVAZIONE).

L'ORDINE APPROVATO COSTITUISCE PERTANTO IL VERO E PROPRIO CONTRATTO STIPULATO TRA LE PARTI, IMPEGNADOLE RECIPROCAMENTE AD ONORARLO NEI TERMINI DI LEGGE.


_________________________

Il Servizio Clienti vi comunicherà l'avvenuta e regolare acquisizione dell'ordine per conferma.


In caso di richiesta di versamento di acconti all'ordine, riceverete  ad ordine approvato, fattura di acconto.

La tempistica di evasione comunicatavi in fase di preventivo decorre dal momento del ricevimento dell'ordine (se non sono richiesti acconti) o dal momento dell'accredito dell'acconto se è richiesto acconto.


______________
PER CONTATTO DIRETTO:
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
 DAL LUNEDI' AL VENERDI' ORE 9-13 / H. 17-20      -  SABATO H. 9-13


 UFFICI ED EXPO
BRINDISI VIA ROMAGNA, 21 - VIA  VENETO, 6-8
TEL & FAX 0831.1720400  MOBILE  320 0212019

 Powered by
All rights reserved