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Ti sapremo consigliare e  cercheremo sempre soluzioni semplici, economiche,  veloci e antistress... perchè siamo convinti che parlare migliori la qualità della vita!


 

1 - GARANZIE SUI PRODOTTI


I nostri prodotti, data la natura intrinseca degli stessi, non sono soggetti a garanzia specifica, in quanto non possiamo garantire noi come Azienda per il corretto utilizzo e manutenzione nel tempo del prodotto una volta installato in casa del Cliente privato rifornitosi direttamente presso di noi  o presso terzi (nel caso di Operatori economici/Rivenditori nostri clienti).

Tuttavia, i nostri prodotti sono garantiti per l'esecuzione priva dei difetti, la loro condizione e normale funzionalità.

In ogni caso la nostra Azienda resta a disposizione del Cliente per ogni consiglio su come far sì che i nostri prodotti durino nel tempo secondo il normale uso cui sono destinati.

Soprattutto in riferimento alle porte, non sono accettabili ordinativi od eventuali reclami per “diversità tra le venature di una porta ed un'altra facente parte dello stesso ordinativo”, in quanto il legno non è un supporto stampato ma un prodotto naturale e quindi non gestibile in alcun modo dall'uomo nella sua forma ed estetica. Non sono accettabili ordini per porte o arredi che abbiano assoluta identità delle venature o delle colorazioni naturali del legno.
Non è possibile garantire che gli stessi prodotti, realizzati a distanza di tempo, possano presentare la stessa colorazione. Acquisti di stesso modello - stesso legname- stesso colore fatti in periodi diversi non puo' dare certezza di identità dei prodotti in quanto trattasi di materia naturale e non di una stampa.

_______________________________________________________________________
2 - GARANZIE SULLA VENDITA E DIRITTO DI RECESSO

La nostra Azienda riconosce ai propri Clienti Privati il Diritto di Recesso entro 10 gg dalla data di conclusione del contratto e previa verifica (da effettuarsi mediante richiesta email o fax ai nostri recapiti) che la merce non sia già stata messa in lavorazione.
Vale come data di fattivo esercizio del Diritto di recesso, quella di invio della mail o fax da parte del Cliente al di là della data effettiva di ricezione da parte della nostra Azienda.

- Ai sensi della vigente normativa, tale diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Restano dunque esclusi da tale diritto tutti coloro che acquistano come persone giuridiche per scopi inerenti ad attività commerciali e indicano quindi nell’'ordine la partita IVA.
Tale diritto non può essere rivendicato neppure per acquisti fatti da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta via mail o per fax o per posta raccomandata a: PORTAMANIA ai recapiti di contatto dell'Azienda reperibili nel sito. 

- Non è ammesso Recesso in caso di merce già in lavorazione o di avvenuta ricezione della merce stessa. Cio' in quanto il prodotto è sempre personalizzato rispetto alle specifiche richieste del cliente e non sarebbe altrimenti vendibile o lo sarebbe con molta difficoltà una volta personalizzato oltre che con notevole svalutazione del valore commerciale. E' personalizzato il prodotto  di cui si sceglie il colore, la misura (se diversa dallo standard), il senso di apertura della porta ed ogni altra lavorazione che rende il prodotto personalizzato. Anche solo uno di questi elementi "personalizzanti"  fa decadere dal diritto di recedere in corso di lavorazione del prodotto, salvo che l'Azienda non disponga diversamente a propria unica ed insindacabile discrezione (ad. es.: per possibilità immediata di ricollocamento del prodotto così personalizzato).

La merce si acquista per presa visione del prodotto o direttamente presso la sede aziendale o attraverso le foto pubblicate sul sito o specificamente inviate al Cliente per email. Pertanto la nostra Azienda si impegna a inviare merce corrispondente a quella fatta visionare al Cliente o rappresentata al Cliente attraverso foto, immagini, descrizioni di dettaglio, schede tecniche, ecc..
Eventuali difformità palesi (errori di invio - a puro titolo di esempio, un modello diverso da quello richiesto -, merce diversa da quella visionata, ecc.) chiaramente daranno luogo a diritto di recesso o sostituzione della merce con quella corretta.
Non costituisce ragione utile di recesso la differenza lieve di colore tra quanto visionato e quanto ricevuto salvo che non si tratti di colori totalmente diversi. (ad esempio colore noce invece di ciliegio sono colori diversi; bianco è diverso da avorio, ecc.). Cio' soprattutto per quanto riguarda i prodotti in vero legno, in quanto l'uso di partite diverse di legname in fase costruttiva, trattandosi di materia naturale, fa si che a parità di codice vernice utilizzata, l'esito finale del colore possa essere lievemente diverso da quello visionato.
In genere la scelta del colore avviene attraverso approvazione del codice o nome colore da apposita cartella colori e comunque il Cliente viene sempre posto in condizione di visionare al meglio il colore di interesse. Cio' in quanto, soprattutto quando il colore è quello del legno, essendo il prodotto naturale, non se ne puo' mai garantire l'uniformità e identità tra un prodotto e l'altro per evidenti ragioni intrinseche alla specificità del prodotto stesso. Così come non possono essere richieste porte che abbiamo tutte la stessa identica venatura essendo il legno un prodotto naturale e non un supporto stampato.


3 - SOSTITUZIONE MERCE DANNEGGIATA

In caso di ricevimento di merce danneggiata (causa trasporto) è necessario darne tempestiva comunicazione per fax o email a info@portamania.it entro 2 giorni dalla ricezione della stessa. Cio' in quanto, viaggiando la merce in convezione di Assicurazione, la nostra Azienda deve essere posta in condizione di richiedere l'apertura della pratica danno al corriere che ha effettuato il trasporto entro i termini ristretti imposti dai corrieri. In tale contesto verranno richieste foto dei danneggiamenti constatati alla ricezione della merce.

Cio' rafforza la tutela del Cliente medesimo al quale provvederemo a reintegrare la merce danneggiata a nostro totale carico. Il che significa che il Cliente non dovrà restituire la merce a sue spese e che riceverà il nuovo prodotto (o parte di esso, ove il danneggiamento fosse parziale) in sostituzione a nostro totale carico.

In riferimento alle sostituzioni si specifica che le stesse avverranno entro i tempi tecnici necessari per l'approvvigionamento (ove non disponibile a magazzino) o rimessa in produzione del prodotto in sostituzione.

(Per ulteriori dettagli, si rimanda all'attenta lettura della SCHEDA TRASPORTI  dove sono riportate le  istruzioni da seguire in caso di danneggiamento della merce).


4 - TRASPORTI

La spedizione nazionale (esclusa quella locale entro i 150 km), avviene attraverso Corrieri espressi in convenzione a costi molto contenuti.
Il trasporto puo' anche essere effettuato con mezzi Aziendali anche al di fuori dell'area locale definita entro i 150 km.
In ogni caso, per ogni dettaglio circa il trasporto (modalità, costi e responsabilità) si rinvia alla lettura della specifica SCHEDA TRASPORTI ).


5 - TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna variano a seconda delle varie disponibilità dei magazzini, dalle lavorazioni da effettuare sulle porte o altri prodotti.

In ogni caso la tempistica media viene sempre comunicata al Cliente in fase di offerta/preventivo ed riconfermata in fase d'ordine. Nel preventivarla si prendono in considerazione i tempi di approvvigionamento (per prodotti eventualmente non disponibili a magazzino), i tempi di eventuali lavorazioni ed i tempi di consegna dal momento in cui la merce viene affidata la corriere/trasportatore alla resa effettiva al cliente.

Tutte le consegne si intendono al piano terra, non in casa o al piano, salvo che il personale addetto alla consegna non si metta a disposizione di sua iniziativa.
L'eventuale facchinaggio (consegne al piano) è da preventivare in funzione del volume di merce trasportata. Si prega, in caso ci si voglia avvalere del servizio di contattarci via mail o telefono per una quantificazione dell'eventuale costo aggiuntivo previsto. Anche riguardo a questo argomento si rinvia alla specifica  SCHEDA TRASPORTI .

La nostra Azienda non è responsabile di eventuali ritardi sulle consegne dovute a ritardi da parte degli spedizionieri o della produzione (ad es.: per problemi tecnici non previsti) o di eventi atmosferici o contingenti non gestibili dalla nostra Azienda, che possano rallentare le consegne.


6 - CONTROVERSIE

Premesso che la nostra Azienda opera in maniera tale da evitare ogni possibile controversia, cercando sempre soluzioni di mediazione in un'ottica di massima Soddisfazione del Cliente,  qualora dovessero comunque insorgere delle irriducibili controversie, i Fori competenti saranno quello del Consumatore come per legge nel caso di Cliente privato, quello di Brindisi in tutti gli altri casi.
















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