COME ORDINARE
Prima
di procedere con l'ordine di qualsiasi nostro prodotto, è sempre utile e
consigliabile consultarsi direttamente (meglio se telefonicamente) con
il nostro
che è
sempre disponibile a fornire ogni informazione utile al fine di
ordinare correttamente porte interne, porte blindati e/o altri prodotti
in vendita.
E' sempre consigliabile prima di procedere con un ordine diretto, chiedere
un preventivo specifico (od anche più preventivi per diverse opzioni di
prodotto) fornendo il maggior dettaglio possibile di cio' che
interessa.
In ogni caso, per poter ordinare delle porte, sarà necessario:
- definire e scegliere il modello.
Se non avete le idee chiare fatevi aiutare od orientare anche per lo stile idoneo al vostro ambiente casa dal nostro SERVIZIO CLIENTI)
- rilevare le misure del VUOTO MURO in cui andranno collocate le porte.
Per rilevare correttamente le misure, segui i consigli che trovi nella SCHEDA TECNICA
- Definire i sensi di apertura (DESTRA O SINISTRA/ A SPINGERE O A TIRARE)
Per definire i sensi di apertura correttamente, segui i consigli che trovi nella SCHEDA TECNICA
- stabilire se
le porte servono grezze, grezze ferrate o finite (già verniciate e
ferrate pronte per il montaggio) o se preferite, potete valutare
entrambe le soluzioni per decidere successivamente
- per le porte finite verificare e scegliere:
-------- colore di finitura delle porte (Vedi sezione COLORI PORTE)
-------- eventuali accessori decorativi (capitelli, coprifili particolari, ecc. (visita la Sezione ACCESSORI E DECORI
-------- tipologia e colore della ferramenta (Vedi sezione FERRAMENTA)
-------- scegliere le maniglie (se interessati all'acquisto anche delle maniglie) (Vedi Sezione MANIGLIE)
- verificare se si ha diritto ad
agevolazioni per l'acquisto di porte interne, ad esempio Iva agevolata
al 4% o al 10% , recupero fiscale del 50% della pesa sostenuta per
l'acquisto delle porte interne).
In tal caso dovrete anche compilare il "modulo di autocertificazione" per la richiesta di applicazione Iva ridotta MODULO IVA a cui bisogna allegare:
- copia documento di riconoscimento valido
-
copia dell'attestazione relativa ai lavori edili in corso ed ancora
valida (SCIA; CILA; CIL, concessione edilizia a costruire, ecc.)
__________________________________________________________________________
Per ordinare invece una porta blindata, sarà necessario:
- rilevare le misure del VUOTO MURO in cui andrà collocata la porta (Vedi come rilevare le misure nella Sezione SCHEDA TECNICA)
- definire la tipologia della porta se ad UN'ANTA o a DUE ANTE
- definire il senso di apertura (DESTRA O
SINISTRA). Lo standard è con apertura a spingere. Eventuale apertura a
tirare va comunicata anche ai fini della preventivazione che varia.
- verificare e scegliere: tipologia e colore
di finitura del pannello interno e tipologia e colore del pannello
esterno (Vedi CATALOGO PANNELLI DI RIVESTIMENTO)
- scegliere il colore della ferramenta e maniglieria tra ottone - bronzo - cromo satinato - cromo lucido.
- scegliere gli accessori che devono essere
montati sulla porta (soglia mobile, occhio magico, limitatore apertura,
maniglieria speciali, eventuali maniglioni e accessori vari, ecc.) -
(vedi SCHEDA TECNICA )
-
verificare se si ha diritto ad agevolazioni per l'acquisto di porte
interne, ad esempio Iva agevolata al 4% o al 10% , recupero fiscale del
50% della pesa sostenuta per l'acquisto delle porte interne).
In tal caso dovrete anche compilare il "modulo di autocertificazione" per la richiesta di applicazione Iva ridotta MODULO IVA a cui bisogna allegare:
- copia documento di riconoscimento valido
-
copia dell'attestazione relativa ai lavori edili in corso ed ancora
valida (SCIA; CILA; CIL, concessione edilizia a costruire, ecc.)
Se invece dovete ordinare altri prodotti (piccoli arredi), sarà sufficiente:
- indicare il prodotto/articolo di interesse
- indicare la finitura di interesse (grezzo o altro colore disponibile in catalogo)
- indicare il numero di pezzi a cui si è interessati
______________
Con tutti questi dati, oltre i
vostri dati anagrafici, Codice fiscale o Partita Iva, domicilio per la
fatturazione e indirizzo della consegna (se diverso) e numero di
telefono, potete ora procedere all'ORDINE vero e proprio.
Quindi potrete:
A) compilare direttamente il MODULO ORDINE
B) oppure se avete difficoltà, fatevi aiutare dal SERVIZIO CLIENTI a cui potrete comunicare tutti i dati o per email o per telefono o per fax.
Sarà il Servizio Clienti che compilerà per
voi il modulo d'ordine che vi girerà per email in maniera che possiate
controllarlo prima di confermarlo.
Una volta compilato l'ordine e controllato attentamente, dovrete:
- DATARE,
- FIRMARE,
- GIRARE o per FAX allo 08311720400 o per EMAIL in formato PDF al SERVIZIO ORDINI
Ricordate di inviare in
allegato al modulo d'ordine, anche il Modulo per la richiesta di
applicazione Iva agevolata (se ne avete diritto), anch'esso compilato,
datato e firmato e la documentazione piu' sopra indicata per usufruire
dell'agevolazione.
RICORDIAMO INOLTRE CHE IL MODULO ORDINE UNA VOLTA
APPROVATO E' L'UNICO DOCUMENTO CHE DEFINISCE LEGALMENTE LE
PECULIARITA' DELL'ORDINE.
QUINDI PRIMA DI APPROVARLO VI INVITIAMO A CONTROLLARE OGNI
DETTAGLIO IN ESSO RIPORTATO AL FINE DI EVITARE ERRORI NELLA EVASIONE
DELL'ORDINE.
LO SCAMBIO DI
COMUNICAZIONI CONTENENTI PREVENTIVI E INFORMAZIONI A CIO'
FINALIZZATE, RAPPRESENTA ESCLUSIVAMENTE LA FASE PROPEDEUTICA CHE PORTA
ALL'ORDINE DEFINITIVO.
NON
POTRANNO PERTANTO ESSERE ACCETTATI RECLAMI CHE FACCIANO RIFERIMENTO A
E-MAIL O COMUNICAZIONI SCAMBIATE PER ALTRE VIE (VERBALI, FAX,
ECC. RELATIVE ALLA DI PREVENTIVAZIONE).
L'ORDINE APPROVATO COSTITUISCE PERTANTO IL VERO E PROPRIO
CONTRATTO STIPULATO TRA LE PARTI, IMPEGNADOLE RECIPROCAMENTE AD ONORARLO
NEI TERMINI DI LEGGE.
_________________________
Il Servizio Clienti vi comunicherà l'avvenuta e regolare acquisizione dell'ordine per conferma.
In caso di richiesta di versamento di acconti all'ordine, riceverete ad ordine approvato, fattura di acconto.
La
tempistica di evasione comunicatavi in fase di preventivo decorre dal
momento del ricevimento dell'ordine (se non sono richiesti acconti) o
dal momento dell'accredito dell'acconto se è richiesto acconto.
______________
PER CONTATTO DIRETTO:
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
DAL LUNEDI' AL VENERDI' ORE 9-13 / H. 17-20 - SABATO H. 9-13
UFFICI ED EXPO
BRINDISI VIA ROMAGNA, 21 - VIA VENETO, 6-8
TEL & FAX 0831.1720400 MOBILE 320 0212019